L’obiettivo di Live Sophie è quello di arricchire l’offerta musicale e spettacolare del territorio selezionando alcune tra le produzioni e gli artisti più rilevanti sulla scena contemporanea, attraverso l’organizzazione di eventi a risonanza nazionale.
L’ambizione è il distinguersi per l’elevata qualità della proposta artistica, facendo del territorio un contenitore culturale evoluto ed eclettico.
La propensione
La propensione a lavorare in sinergia porta l’impresa ad instaurare un forte legame con il luogo e con parte dell’universo istituzionale, imprenditoriale e mediatico, sia locale che nazionale.
Tutte le iniziative nascono da un imput dell’organizzatore, che studia preventivamente le caratteristiche della zona e le istanze dei possibili stakeholders. Lo scopo è quello di ideare e realizzare progetti che siano la risposta alle esigenze di promozione del luogo. Ogni progetto prevede la collaborazione tra pubblico e privato per raggiungere obiettivi comuni. Progetti artistici che si integrano pienamente con il posto in cui essi vengono realizzati e che sono, per questo motivo, in grado di generare un indotto che va a beneficio di tutti gli attori coinvolti.
Il tutto senza mai perdere di vista gli elementi chiave di ogni iniziativa, ossia il contenuto artistico e la soddisfazione del pubblico.
Di tutto questo processo il promoter ne è l’ideatore e il regista. Colui che mette a frutto la sua competenza e la sua organizzazione per la concretizzazione dei progetti.